Roseto, dal 15 giugno partono i centri estivi
L’amministrazione comunale di Roseto, su impulso dell’assessore al sociale Luciana Di Bartolomeo ha approvato i progetti per i centri estivi per bambini e ragazzi 3/17 anni che partiranno a far data dal 15 giugno ai sensi delle “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid”.
Complessivamente sono stati approvati i progetti delle seguenti associazioni e cooperative:
- La Nuvola di Felidò
- Equanime- Maestro cavallo
- I Girasoli
- Girotondo
- Piccolo Principe
- La Trottola
- Il Meglio di te
- ASD Karate Club Rastelli
- I Colori
- Isola dei Bimbi
- ASD delle Rose Equestrian Academy
Per informazioni sui vari progetti che si terranno in alcune aree messe a disposizione dall’amministrazione, ma anche in impianti e strutture private, basterà contattare il singolo gestore chiamato a divulgare le attività.
Non appena saranno più chiare le modalità e possibilità di elargizione dei fondi messi a disposizione dal Governo a sostegno dei centri estivi e della povertà educativa, l’amministrazione comunale provvederà a sostenere economicamente le famiglie più bisognose e dei ragazzi disabili che non possono accedere ai contributi governativi.
“Ringrazio le cooperative e associazioni che hanno collaborato con l’ente per portare avanti un servizio di fondamentale importanza per i bambini e ragazzi che escono da un periodo difficile e che ha messo a dura prova il loro naturale bisogno di socialità ma che ha messo a dura prova anche le famiglie. Ringrazio infine le dirigenti scolastiche del primo e secondo Istituto comprensivo – dice la Di Bartolomeo- per la messa a disposizione delle strutture dove si svolgeranno le attività”.