22 Novembre 2024
Arte e CulturaRubriche

L’Aquila, mostra di Raul Eduardo Rodriguez

Raul Eduardo Rodriguez
Raul Eduardo Rodriguez

Sharky Art Gallery presenta, a partire da mercoledì 26 agosto 2020 “ABSENTIA”, un’installazione di Raul Eduardo Rodriguez che prenderà vita presso palazzo Natellis – Lopardi, in corso Vittorio Emanuele 112. L’inaugurazione a partire dalle ore 18,00.

All’interno di uno storico chiostro aquilano alberga, all’ombra di colonne e pilastri, una gigantesca scala composta da dieci metri di juta attorno alla quale si avvolge, tra frammenti di corteccia, una radice che con naturalezza ha impresso in sé il segno dell’infinito.
In una geometrica rete, tutti gli elementi naturali, aggrappandosi con forza e tenacia a fili di nylon e fitti nodi, trovano una nuova esistenza volgendo lo sguardo ad un rinnovato e limpido orizzonte incontaminato.
L’artista italo argentino crea un’installazione che invita, servendosi di un alfabeto fatto di materiali poveri e in disuso, a riscoprire l’arte di indugiare sulle cose in un’aspirazione verso l’infinito.
La mostra accompagnata dai testi critici di Sara Cavallo e Simonetta De Felicis sarà aperta al pubblico fino alla data del 6 settembre, rispetterà le misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 riguardante il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone al fine di contrastare i rischi sanitari e il diffondersi del contagio.

Info:
Inaugurazione Mercoledì 26 agosto ore 18:00
26 agosto – 6 settembre dalle 17:00
Ingresso gratuito
Palazzo Natellis – Lopardi
C.so Vittorio Emanuele, 112
67100 L’Aquila

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie