19 Gennaio 2025
Cronaca Abruzzo

Roseto, Comune cita in giudizio Anas

paniz

Il Comune di (Teramo) ha in consegna il tratto di SS. 16 (via Nazionale) ricompreso nel perimetro del centro abitato per circa 5 Km e provvede a propria cura e spese, alla sua manutenzione ed a tutte le altre attività connesse con la sua gestione,

Per fare questo dovrebbe ricevere l’indennità prevista da parte dell’A.N.A.S. la corresponsione della suddetta indennità, ma le istanze del Comune di Roseto degli Abruzzi sono rimaste a tutt’oggi senza riscontro;
Il Sindaco, di Roseto degli Abruzzi, Avv. Sabatino Di Girolamo, ha evidenziato che “a seguito della infruttuosità degli incontri bonari avuti con i responsabili Anas in merito al mancato contributo per le manutenzioni della SS 16 nel tratto urbano, si rende necessario procedere ad una azione giudiziale contro la suddetta Anas”.

Ritenuto opportuno, ai fini della compiuta tutela degli interessi dell’Amministrazione, intraprendere nei confronti dell’A.N.A.S. la citazione in giudizio.
Preso anche atto di quanto comunicato dal funzionario avvocato preposto all’Avvocatura dell’Ente di ha individuato un legale esterno, nominando quale procuratore e difensore dell’Ente l’Avv. Maurizio Paniz, professionista di chiara fama e competenza che ha assistito con successo sia importanti aziende di rilevanza nazionale, sia enti pubblici (RAI, Regione Veneto, molti Comuni ecc.).

La Giunta comunale quindi ha deciso di intraprendere nei confronti dell’A.N.A.S., ogni più opportuna iniziativa, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, preordinata a ottenere dalla predetta società l’indennizzo previsto.
Conferire l’incarico di procuratore e difensore degli interessi del Comune di Roseto degli Abruzzi all’Avv. Maurizio Paniz, conferendo allo stesso ogni più ampia facoltà.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie