Roseto, coronavirus, oggi 12 positivi. Totale di 51 cittadini nel territorio comunale
Qui di seguito una dichiarazione da parte del sindaco di Roseto degli Abruzzi, circa l’aggiornamento sul coronavirus. Queste le parole del primo cittadino Sabatino Di Girolamo:
“Pervenuta comunicazione ufficiale dalla ASL circa una positività nel plesso elementare di Voltarrosto, nonchè altre segnalazioni circa possibili positività a carico di minori che frequentano lo stesso edificio scolastico.
In attesa delle indicazioni e decisioni che i sanitari della ASL vorranno dare nei prossimi giorni, la Dirigente scolastica, d’intesa con me, a scopo di estrema cautela ha disposto che da domani 2 Novembre presso la suddetta scuola elementare si procederà con didattica a distanza.
Comprendiamo entrambi che si tratta di un sacrificio, soprattutto per i genitori che lavorano, ma è necessario tutelare anzitutto la salute degli alunni e di tutti i lavoratori del plesso.
Comunico anche che, alla luce delle comunicazioni ASL tra ieri e oggi, emerge la positività di ulteriori dodici residenti, sicchè il numero ufficiale sale a 51 persone”.