Roseto, piazza Dante, Natale tricolore è un Natale solidale
In una nota stampa Francesco Di Giuseppe coordinatore comunale di roseo degli Abruzzi del partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia dichiara: “Domani, sabato 12 dicembre, dalle ore 16.00 alle 19.30 saremo in Piazza Dante a Roseto per un’iniziativa dal forte valore simbolico organizzata dal nostro partito in occasione del Natale. Sarà allestito un banchetto nel quale chiunque avrà acquistato un prodotto fatto in Italia e comprato in un negozio di vicinato potrà impacchettarlo, grazie all’impegno dei nostri militanti, con una inedita carta da regalo che riporta il logo della campagna Compra italiano, compra locale. Un Natale tricolore è un Natale solidale”.
Continua nella nota Di Giuseppe: “Mai come ora è importante sostenere le nostre aziende, i prodotti del territorio e i negozi di vicinato a fronte di un Governo PD-M5S incapace di dare risposte ed anzi nocivo per chiunque lavori. La crisi da Covid-19 sta causando danni incalcolabili sia dal punto di vista umano che economico acuito dalle scelte di un Governo che ragiona per codici Ateco anziché comprendere che dietro qualsiasi tipo di piccola o media attività c’è una famiglia, una storia, una tradizione che merita di continuare a vivere ed essere sostenuta a prescindere dalla sua “essenzialità”.
Nello stesa nota stampa Marilena Rossi, coordinatrice Provinciale di FDI dice: “Invitiamo a scegliere attività e prodotti locali per chi ha la possibilità di fare acquisti. Un piccolo gesto, unito insieme a quello di tanti altri, può dare respiro alle tante attività del nostro territorio che si sentono sempre più soffocare dalle scelte inadeguate del Governo Conte”.
L’iniziativa si svolgerà in ottemperanza del vigente DPCM e sarà garantito dagli organizzatori distanziamento e sanificazione.