21 Dicembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, approvati 3 progetti turistici

roseto spiaggia

Il sindaco di , Sabatino Di Girolamo, informa che si è tenuta ieri sera in Comune una riunione del tavolo turistico dove sono stati sottoposti all’attenzione dei componenti sette progetti pervenuti dalle varie associazioni che partecipano al tavolo. Di questi sette progetti ne sono stati approvati tre: il primo è presentato congiuntamente dai villaggi turistici, dai campeggi e da Roseto Incoming, uno è stato presentato dalla Pro loco e in ultimo uno è stato presentato un progetto da un gruppo di giovani incentrato sulla multimedialità.
Il primo progetto prevede la realizzazione di “parchi famiglia”, di nuovi corridoi di ingresso alla città, di pagine di promozione social ma anche di accordi istituzionali per ottenere finanziamenti europei sul turismo sostenibile.

Il secondo progetto della Pro Loco prevede l’installazione di una nuova cartellonistica descrittiva nei punti maggiormente qualificanti di Roseto con integrazione di informazioni leggibili con il Qr Code.

Il terzo progetto prevede la realizzazione di una guida multimediale in formato elettronico e cartaceo.

“E’ stata una riunione composta – dichiara il sindaco – sono molto contento che le associazioni abbiano raggiunto i voti necessari a deliberare, tant’è che mi sono astenuto proprio per lasciare totalmente a loro la decisione su cosa bisogna fare per promuovere la città. Esprimo quindi soddisfazione per il fatto che ci hanno dato dei progetti da perseguire per il futuro del turismo. Ci sono state due associazioni che hanno sollevato un problema relativo alla legittimazione dei vari componenti che non hanno presentato uno statuto per partecipare al tavolo. E’ una eccezione che non abbiamo che potuto rigettare perché il regolamento non prevede requisiti particolari. In sede di una eventuale revisione si potranno anche rivedere le modalità e il possesso di eventuali requisiti”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie