22 Dicembre 2024
Sport Abruzzo

Calcio Eccellenza, Chieti – Sambuceto 4-2

Il Chieti passa a ,
Grande prova di forza del Chieti che supera il Sambuceto alla “Cittadella Dello Sport” con un netto 4-2 e fa suo il big match di giornata. Partenza tutta di marca neroverde con gli uomini di mister Lucarelli che passano a condurre al 18′ quando Rodia insacca su assist di Miccichè.

Gli ospiti insistono e venti minuti più tardi trovano la rete del raddoppio con Farindolini, abile a mettere in rete una respinta dell’estremo De Deo. Ad inizio ripresa i neroverdi sono ancora in pieno controllo del match ed al 52′ trovano il tris quando Miccichè, mette in rete un bel servizio di Delgado.
La reazione viola arriva al 70′ quando Legnini con un colpo di testa supera Alonzi sugli sviluppi di un di punizione battuto da Beniamino ed accorcia le distanze. Passano solamente nove minuti e i neroverdi chiudono il match quando il neo entrato Toro appoggia in rete la palla del 4-1. Nel finale Nardone con un gran pallonetto porta il risultato sul definitivo 4-2 con i teatini che portano così a casa tre punti pesanti in chiave primo posto e tengono a distanza di sicurezza la Torrese alle spalle.
A fine gara, con un comunicato ufficiale della società, il presidente Di Giovanni ha sollevato dall’incarico il dg Pollio. Secca la replica del direttore: “Non mi aspettavo di essere messo alla porta come un dipendente qualunque, penso di avere avuto un peso diverso in quanto ad apporto economico e ricerca degli sponsors. Pago perché mi sono permesso di esprimere dissenso per la non chiusura di nuovi soci sino ad oggi, condizione che ritengo necessaria ed imprescindibile”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie