25 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, palestra Cologna Spiaggia, entro due mesi conclusione lavori

sindaco di girolamo

Il sindaco di , Sabatino di Girolamo, accompagnato dal suo vice e assessore ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti, si è recato questa mattina a fare un sopralluogo al cantiere dove sono in corso i lavori per la nuova nella frazione comunale di .
“Intanto questa settimana – spiega Tacchetti – si concluderanno le tamponature di tutte le pareti e si completerà l’installazione del tetto di copertura, quindi nel giro di un paio di mesi confidiamo di portare a compimento l’opera molto attesa, e al tempo stesso molto dibattuta a Cologna.
L’iter partì con la Giunta Di Bonaventura, ma verrà portata a termine in questa consiliatura dopo alcune modifiche al progetto che consentiranno di ottemperare alle diverse esigenze quali la luminosità da preservare alle aule della scuola adiacente e la tutela dell’area verde circostante”.
Il sindaco ricorda infatti che il progetto iniziale prevedeva il posizionamento della palestra in parallelo alla scuola, ma questo limitava la luminosità di alcune aule. E così si è deciso di collocare l’edificio, del valore di 604 mila euro, in perpendicolare anche per preservare il parco urbano adiacente alla scuola materna delle scuole passioniste.
Il sindaco Di Girolamo ricorda inoltre che presto verrà installata anche la videosorveglianza che consentirà di monitorare la scuola, il parco e tutta la piazza di Cologna spiaggia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie