Giulianova, aperta la campagna vaccini anti Covid con il signor Eligio
Mario ha accompagnato papà Eligio a farsi il vaccino anti Covid-19. (vedi foto)
Padre e figlio abbracciati durante la somministrazione del vaccino, con questa immagine si è aperta, questa mattina alle 900 presso la sala polifunzionale “I Pioppi”, la campagna vaccinale anti Covid-19 del Comune di Giulianova.
Al lavoro ci sono i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa che stanno assistendo gli utenti nell’attesa e nella gestione degli ingressi e delle uscite, aiutando gli anziani che avevano necessità di essere accompagnati.
L’organizzazione ha allestito un punto d’attesa all’aperto ed uno all’interno della sala per accogliere anziani ed accompagnatori post vaccinazione.
Sono sei postazioni con altrettante equipe mediche, coordinate dal responsabile dott. Paolo Calafiore, che stanno somministrando le prime 600 vaccinazioni, su un totale dei circa 1.200 ultra 80enni giuliesi.
Domani, venerdì 5 marzo, verranno somministrate le altre 600 dosi.
Il sindaco Costantini e la vice Albani ringraziano per l’ottima organizzazione le dipendenti del Segretariato Sociale, i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa, i medici ed il personale sanitario, che stanno operando con professionalità, gentilezza e spirito di squadra.