Pescara, assessore Di Nisio: “vicini a soluzione, su accessibilità a distretto sanitario via Rieti
Su quanto riportato oggi sulla stampa regionale in merito al mancato funzionamento del montascale per disabili al Distretto sanitario di via Rieti voglio rendere noto che a fronte di segnalazioni che mi erano arrivate su questo problema, che di fatto impedisce a cittadini di poter aver accesso alle cure, già all’inizio dell’estate 2020 ebbi un incontro con la direzione ASL nel corso del quale mi si comunicò la decisione di installare un ascensore e, nell’attesa della realizzazione, chiesi, e mi fu assicurata, la presenza di un addetto all’ingresso.
Per quanto riguarda l’ascensore proprio l’altro giorno, nel corso del sopralluogo per lo spostamento del SIGAD i tecnici presenti mi hanno comunicato che entro 90 giorni sarà installato.
Confido nell’operato del Direttore Generale per il pieno rispetto dei tempi e anche per la presenza di un addetto che possa occuparsi del problema degli accessi.
Come assessore sono più che sensibile per le tematiche inerenti la disabilità e quanto promosso e realizzato in questi mesi ne è la conferma.
Come assessore, ma come cittadina innanzitutto, sono profondamente dispiaciuta per quanto accaduto e penso che, almeno per questo problema su via Rieti, siamo vicini ad una soluzione.