22 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, Anas vende casa cantoniera

casa cantoniera

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando indetto dall’Anas per partecipare all’assegnazione di 100 case cantoniere su tutto il territorio nazionale italiano.

Sulla dorsale adriatica abruzzese si dislocano diverse delle case cantoniere presenti nel bando Anas 2021.
A è in vendita la casa cantoniera in via Nazionale Adriatica sud (vedi foto).
Oltre a Roseto degli Abruzzi, troviamo fabbricati anche a Pescara, Fossacesia, Ortona, Pineto e Martinsicuro.
Nell’entroterra, sulla Marsicana, troviamo una casa cantoniera ad Alfedena e un’altra più a nord in località Rocca di Mezzo.

Come spiegato da fonti dell’Anas “in linea con gli strumenti urbanistici vigenti, le proposte devono prevedere di realizzare nelle case cantoniere attività ricettive di qualità e funzioni complementari come ristorazione, bar o punti di ristoro, centri informativi e didattici, stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici”.

Nel bando 2021 per l’assegnazione delle case cantoniere dell’Anas la regione con più fabbricati è la Sardegna (30), seguita da Lombardia (12), Abruzzo (10), Toscana e Lazio (entrambe 7). A quota 5 si attestano Puglia, Emilia-Romagna, Calabria e Piemonte, mentre con 3 ciascuna Valle d’Aosta e Sicilia. Chiudono la lista, Marche, Campania e Veneto con 2, Liguria e Umbria con una ciascuna.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere fatte pervenire dai soggetti interessati sul Portale Acquisti Anas, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 15 giugno 2021.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie