Giulianova, terminata 21^ edizione Festival delle Bande
Nella città di Giulianova, alla 21^ edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes sono arrivate 8 bande da 5 nazioni diverse per un totale di circa 300 tra musicisti e majorettes, e sono stati 7 gli hotel impegnati per l’accoglienza.
In una nota spiega il Presidente Mario Orsini: “È stata un’edizione molto complessa. Riuscire a far partire bande straniere in piena emergenza sanitaria ci è costato il doppio dell’impegno. E anche trovare sistemazione negli hotel non è stato semplice, perché in periodo di alta stagione le strutture sono ancora piene di turisti”
Scrive in una nota il sindaco della città Jwan Costantini: “Questo è un evento prestigioso che fa conoscere Giulianova e l’Abruzzo in tutto il Mondo e che muove numeri importanti sotto il profilo turistico, ringrazio Mario Orsini e Gianni Tancredi perché con la loro passione riescono a portare qui i migliori gruppi internazionali facendo di questa città un palcoscenico unico dal punto di vista dello spettacolo e della cultura”.