Roseto, cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
A proposito del conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, in una nota diffusa, dichiara Umberto Valentini coordinatore comunale del Partito di Giorgia Meloni.
“Siamo molto soddisfatti che il Consiglio Comunale della Città abbia approvato, all’unanimità, la delibera, proposta dal nostro Capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Di Giuseppe, per il conferimento della Cittadinanza Onoraria al “Milite Ignoto”.
All’atto seguirà l’organizzazione di una celebrazione istituzionale per la presentazione della pergamena in onore di quel Soldato voluto “di nessuno”, per essere percepito “di tutti”, per sublimare il sacrificio dei Caduti per la Patria”.
Al coordinatore Valentini si aggiunge la dichiarazione del capogruppo Fratelli d’Italia, Francesco Di Giuseppe, che nella stessa nota stampa dichiara:
“Sono grato al Sindaco, alla Giunta, al Presidente del Consiglio e a tutti i Consiglieri Comunali poiché in brevissimo tempo hanno recepito e reso possibile questo risultato. Con il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, simbolo delle vittime di tutti i conflitti armati e monito delle coscienze, vogliamo rendere omaggio a quanti hanno dato la vita durante i conflitti armati del Novecento, lottando per la libertà, la democrazia e per il valore della fratellanza che oggi più che mai deve essere rinnovato e promosso soprattutto tra le nuove generazioni”.