22 Novembre 2024
Politica Abruzzo

Roseto, Identità Culturale Rosetana si presenta

A , in una conferenza stampa, è stato presentato il nuovo laboratorio culturale che fa capo a Identità Culturale.
Presenti i collaboratori e attivisti del nuovo soggetto culturale che oltre a spiegare gli scopi dell’organizzazione ha anche presentato il proprio statuto e l’organigramma.
Queste le parole del consigliere comunale William Di Marco che presiedeva la riunione insieme al coordinatore Flaviano De Vincentiis. “Ci tengo a precisare che il nostro non è un movimento, non è un partito ma è un vero e proprio laboratorio culturale. Anzi aggiungo che non siamo una lista civica che va da una parte all’altra, ma siamo un ‘laboratorio di idee’ (ndr come evidenziato e scritto nel logo della stessa Identità Culturale Rosetana)”.

Come detto nella riunione questo laboratorio di idee ha tre precisi scopi: “quello di una scuola di politica, di una scuola di amministrazione e di una scuola di collaborazione”.
Nel corso della stessa conferenza sono stati presentati anche alcuni dei progetti futuri di Identità Culturale.
Il coordinatore Flaviano De Vincentiis nel suo intervento ha ribadito che saranno prese in considerazione tutte le idee che arriveranno dal territorio non solo quelle del centro cittadino ma anche quelle delle frazioni e delle zone periferiche che spesso hanno poca visibilità.

Proponiamo i nomi di coloro che fanno parte del consiglio direttivo di Identità culturale che corrispondono a: Iwan Bisson, Federico Centola, Letizia De Ruggeriis, Flaviano De Vincentiis, Emiliano Di Carlo, Franco Di Giorgio, Doris Di Giovannantonio, Diana Di Marco, William Di Marco, Federico Gabriele Di Pasquale, Luigi Fanini, Barbara Maiorani, Andrea Montese, Vincenzo Renzi Ferri, Carmine Rìcca Sandro Svezia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie