Roseto, Gianfranco Marini cooordinatore politico di Spazio Civico
Si è riunito nei giorni scorsi il coordinamento politico di Spazio Civico che vede, al suo interno il Sindaco Mario Nugnes, la Giunta, i Consiglieri di maggioranza. i coordinatori di tutte le sei liste che hanno concorso fattivamente all’elezione di Mario Nugnes a Sindaco di Roseto degli Abruzzi e l’Onorevole Giulio Sottanelli.
A coordinare il gruppo di lavoro l’ex Consigliere e Assessore Gianfranco Marini, figura storica della politica rosetana, scelta da tutto il coordinamento proprio in virtù della sua grande esperienza e delle competenze maturate, negli anni, al servizio della collettività. Con lui Umberto Schiavoni (Azione con Carlo Calenda), Pierpaolo Di Elpidio (U.N.D.E.R. Nuove Energie per Roseto), Andrea Marziani (Per Nugnes Sindaco Altracittà-Casa Civica-Volt), Andriano De Sanctis (Operazione Turismo), Toriella Iezzi (Fare per Roseto), Riccardo Tomassoni (Sport e Civismo).
In una nota spiegano i promotori che: “Il coordinamento politico avrà il ruolo di motore propulsore dell’attività amministrativa, affiancando e coadiuvando in ogni fase della loro attività gli amministratori chiamati a guidare la svolta del nostro territorio. Grazie a questo tavolo, che si riunirà almeno una volta al mese, puntiamo a portare avanti una serie di progetti per il territorio, alcuni dei quali già presentati alla cittadinanza in campagna elettorale, e a gettare le basi della Roseto delle prospettive future. Vogliamo fungere inoltre da raccordo tra il territorio, la collettività e l’Amministrazione, portando spunti, proposte, idee e progettualità che vadano oltre la quotidianità disegnando, tutti assieme, la Roseto del domani”.
Sempre nella nota spiega il Sindaco Mario Nugnes che: “Siamo molto felici di come procedono gli incontri del coordinamento politico di Spazio Civico, si tratta infatti di appuntamenti molto intensi e costruttivi che ci consentono di programmare, grazie al contributo di tutti i gruppi, la Roseto che vogliamo. Sono poi particolarmente lieto che a coordinare i lavori sia un amico come Gianfranco Marini che sta mettendo tutta la sua esperienza al servizio del tavolo politico. D’altronde, finito il primo turno, malgrado non fosse stato eletto si mostrò felicissimo del fatto che al suo posto fossero entrati in Consiglio tanti giovani e persone alla prima esperienza amministrativa annunciandomi che sarebbe comunque rimasto a disposizione di tutti offrendo sempre e comunque il suo contributo”.