Abruzzo, appuntamenti con musica dal vivo
Segnaliamo alcuni appuntamenti selezionati dal nostro direttore Luciano Di Giulio con la musica dal vivo in Abruzzo nelle province di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo
CHIETI
DATA: 16 febbraio
artista: Fenster,
LUOGO: Beat Cafè
LOCALITA’: San Salvo
I Fenster nascono nel 2010 per mano di JJ Weihl, nato e cresciuto a New York, e di Jonathan Jarzyna i cui natali sono berlinesi (ai quali si è aggiunta successivamente Rémi Letournell).
La ricetta è semplice: musica pop infarcita di distorsioni, stratificazioni sottili e gusto onirico. Il tutto accompagnato da liriche che evadono dalla realtà, incuneandosi in un mondo immaginifico fatto di cimiteri, immagini religiose ed atmosfere industriali.
L’AQUILA
DATA: 2 febbraio
artista: Il muro del canto
LUOGO: Soulkitchen
LOCALITA’: L’Aquila
La voce calda e profonda e i testi appassionati sono di Daniele Coccia Paifelman. La batteria, le percussioni e la voce narrante sono di Alessandro Pieravanti che aè autore di brani recitati; la chitarra acustica è quella dalle ritmiche solide e distintive di Eric Caldironi; al basso la fantasia di Ludovico Lamarra; ruvida e graffiante è la chitarra elettrica di Giancarlo Barbati Bonanni, e la fisarmonica dà voce alle melodie senza tempo di Alessandro Marinelli.
PESCARA
DATA: 4 febbraio
artista: Daily Thompson
LUOGO: Scumm
LOCALITA’: Pescara
Da Dortmund, grande band, pronta a sbarcare anche in Italia! Stoner-fuzz-blues potentissimo!!
TERAMO
DATA: 31 gennaio
artista: Max Gazze
LUOGO: Pin Up Club
LOCALITA’: Mosciano
Terminato con successo il tour europeo che ha festeggiato i 20 anni del disco cult per il pop italiano “La Favola di Adamo ed Eva”, Max Gazzè a grande richiesta torna a suonare anche in Italia la tracklist dell’album che ha segnato la sua consacrazione 20 anni fa.
Dopo i 3 concerti-evento che terrà a Roma il 28, 29 e 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica dove con 3 ore di live diviso in due parti: una dedicata a La Favola di Adamo ed Eva e una seconda in cui proporrà le sue hit di sempre.
Dopo Roma, l’artista proseguirà il suo viaggio nella “Favola” riproponendo al pubblico esattamente la scaletta del disco; a gennaio sarà in alcuni club storici italiani, luoghi dove La Favola di Adamo ed Eva è andata in scena alla fine degli anni ‘90. Per “La Favola di Adamo ed Eva Tour” Max sarà accompagnato dalla sua band storica.
Il tour è già iniziato con le date di Torino il 3, 4 e 5 gennaio (Hiroshima Mon Amour), e proseguito il 10, 11 e 12 gennaio a Reggio Emilia (Fuori Orario), il 17, 18 e 19 gennaio a Roncade (New Age), il 24, 25 e 26 gennaio a Livorno (The Cage), il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio sarà in provincia di Teramo al Pin Up Club di Mosciano.