Calcio Eccellenza playoff Torrese-Alba Adriatica
Il calcio Eccellenza in Abruzzo passa alla fase cruciale della stagione dove non si può più sbagliare un colpo negli spareggi validi per la promozione e soprattutto per la salvezza.
La gara inizia alle ore 16,30.
Partiamo dal comunale di Castelnuovo Vomano dove la Torrese ospita l’Alba Adriatica per una semifinale play off tutta teramana.
I giallorossi hanno chiuso al secondo posto in classifica un campionato condizionato dal rendimento molto negativo in trasferta ma tra le mura amiche hanno dimostrato di essere quasi imbattibili con ben 14 vittorie ottenute nei 17 incontri disputati.
Ora ai locali basta anche un pari per passare il turno in virtù del miglior piazzamento in classifica e mister Cristofaripuò contare su tutta la sua artiglieria pesante in attacco con la possibilità di schierare un tridente composto da Maio, Chiacchiarelli e Puglia, capaci di totalizzare ben 44 reti insieme in questa stagione.
Dall’altra parte però troviamo la vera e propria rivelazione del campionato che, ottenuto il piazzamento play off nell’ultimo turno con la quinta posizione, non ha intenzione di fermarsi e smettere di sognare.
La compagine rossoverde, una delle più giovani del torneo, si presenta al match consapevole di non aver nulla da perdere contro un avversario, la Torrese, che è già riuscita a sconfiggere in campionato al “L. Vallese” per ben 5 reti a 0;
un precedente che fa ben sperare a mister Izzotti il quale si affida al vice capocannoniere del campionato Miani in attacco, autore di 20 reti, affiancato dal talento classe ’98 Njambe, altro protagonista di questa grande annata.