Giulianova, i pizzaioli Valle e Marcozzi insieme per cena solidale
16 Maggio da Spicchi d’Autore con la cena solidale e conviviale tutto a base di pizza gourmet con prodotti abruzzesi a favore dell’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame.
Il pizzaiolo pluripremiato Valerio Valle ed il suo collega Vincenzo Marcozzi insieme per sensibilizzare il pubblico e per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la malnutrizione.
Una cena a base di pizza a degustazione per riportare il valore della convivialità, della condivisione e della socializzazione a tavola, con un intento benefico.
La serata, essendo conviviale, inizierà per tutti alle ore 21.15.
Le proposte di Valerio Valle:
Arrosticino “di solina”: un arrosticino fatto con impasto della pizza che nasce da un’idea di Valerio Valle nel voler rapprentare al meglio l’Abruzzo.
Calanchi: farcita con mozzarella, pancetta arrotolata magra, cipolla arrostita, liquirizia e cavolo viola.
Parmigiana a modo mio: farcita con pomodoro, mozzarella di bufala dop, melanzane a cubetti cotte al forno, pomodorini confit, cialde di parmigiano e origano.
Uva scompigliata: farcita con crema di ceci, cicoria, salame al montupulcianao, pecorino e uvette;
Le proposte di Vincenzo Marcozzi:
Dal bosco al pollaio: crema di asparagi, scamorza affumicata, punte di asparagi condite, granella di uovo sodo e guanciale croccante.
La Favata: fiordilatte, lonza nostrana, purea di fave, fave crude e pecorino di Castel Del Monte.
..perchè Margherita è un sogno: San Marzano, bufala affumicata, mollica di pane, peperone di Altino e olio di olivo intosso di Crognalegno.
Pizza Dessert a sorpresa
Parte del ricavato della cena sarà devoluto a sostegno dei progetti che “Azione contro la Fame” realizza in 46 Paesi del mondo,
Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.