Roseto, Federico Lestini rimane con Basket 20.20
Il Roseto Basket 20.20 in una nota comunica che proseguirà, anche nella stagione 2023/2024, il rapporto con il cestista Federico Lestini.
Ala/centro, classe ’83, di origine pescarese, ha disputato la bellezza di 23 stagioni sportive, giocando a tutte le latitudini, da Reggio Calabria alla Virtus Bologna fino ad arrivare a Cassino, Mosciano e Roseto degli Abruzzi.
Il suo approdo in casa Braderm, conciso con l’inizio dell’anno solare 2023, ha cambiato prospettive e obiettivi della squadra di coach Francani, aggiungendo qualità ed esperienza a un gruppo che già stava crescendo in maniera esponenziale. Dal suo esordio, quindici vittorie consecutive hanno permesso di raggiungere il primo posto in classifica e la promozione diretta in Serie B Interregionale con una giornata di anticipo. I 13.9 punti di media dicono tanto ma non tutto di quello che è stato il suo impatto, in campo e fuori.
Queste le parole di Federico Lestini: “Sono contento di essere rimasto a Roseto, dove non avevo mai giocato e mi sono trovato benissimo. Il prossimo sarà un campionato stimolante, quasi professionistico, con tante squadre scese dalla vecchia serie B e tanti derby. Sono sicuro che la società costruirà un roster competitivo e potremo ancora divertirci, dopo la cavalcata della scorsa stagione. Sicuramente, però, le vittorie dei primi due anni saranno difficilmente replicabili!”.
Coach Francani ha commentato così la conferma: “Sono contento che Federico sia ancora con noi, è un giocatore esperto che quando è arrivato si è integrato subito e ha aiutato molto i più giovani. La sua conoscenza del gioco sarà altrettanto importante per il gruppo che verrà”.