Giulianova, approvato bilancio previsione e nota aggiornamento DUP Unione Comuni Terre del Sole
Approvato bilancio di previsione e della nota di aggiornamento al DUP dell’Unione dei Comuni “Terre del Sole”.
Il via libera ai due documenti, fondamentali per l’attività del Consorzio di Enti, è arrivato al termine del Consiglio dell’Unione che si è tenuto ieri sera presso la Sala Consiliare del Comune di Giulianova.
In particolare, il bilancio di previsione permette di definire le risorse economiche a disposizione dell’Unione dei comuni e di stabilire le priorità di intervento sui diversi territori. La nota di aggiornamento al DUP, invece, consente di verificare l’andamento delle attività programmate e di apportare eventuali modifiche in corso d’opera”.
I consiglieri comunali rosetani Gabriella Recchiuti, Valentina Vannucci e Christian Aceto hanno colto l’occasione per ricordare anche che l’Unione dei comuni delle “Terre del Sole”, per volontà dei comuni aderenti, è diventata nell’ultimo anno anche CUC (Centrale unica di committenza) per i finanziamenti in ambito PNRR.
L’Unione ha da poco provveduto all’assunzione di due figure fondamentali come gli assistenti sociali di zona e uno di essi sarà impiegato proprio a Roseto degli Abruzzi.