Roseto, Montepagano, progetto riqualificazione case parcheggio Contrada Padune
La Giunta Comunale di Roseto degli Abruzzi ha approvato con apposita Delibera il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione sociale e culturale di alcune aree urbane degradate nel territorio rosetano. Il progetto è stato finanziato grazie ai fondi ottenuti dal “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.
Il progetto interesserà le Case Parcheggio nella frazione di Montepagano in contrada Padune, e consentirà di realizzare lavori di ripristino e riqualificazioni di porzioni di struttura ammalorate, posa di isolamento termico a cappotto e installazione di nuovi generatori termici a condensazione.
Il progetto riguarda il rifacimento del manto impermeabilizzante del tetto, l’installazione servoscala nella scalinata condominiale e il rifacimento con adeguamento dell’impianto elettrico condominiale.
Inoltre sarà prevista la demolizione del muro contro-terra, posto a sud-ovest del lotto, con successiva realizzazione di paratia su pali.
Il costo complessivo delle operazioni sarà pari a 879.215,84 euro.