Roseto, Gran Galà di Pattinaggio Artistico Sport per la vita
Sarà la cantante Annalisa Minetti ad accogliere i Campioni del Mondo di Pattinaggio artistico, sabato 17 febbraio prossimo, alla 38^ edizione del Gran Galà di Pattinaggio Artistico “Sport per la vita” che si svolgerà all’interno del PalaMaggetti a Roseto degli Abruzzi, a partire dalle ore 20.30
Il messaggio video dell’artista e atleta, con il quale invita tutti a partecipare alla manifestazione, è stato presentato in anteprima nel corso della conferenza stampa che si è svolta stamattina nella Sala Consiliare, in cui sono stati illustrati i dettagli della serata.
Anche quest’anno l’intero incasso della manifestazione sarà interamente devoluto alla LIFC Abruzzo-Lega Fibrosi Cistica del Centro Regionale Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri, una struttura di eccellenza che si prende cura con professionalità e amore dei tanti pazienti che soffrono di fibrosi cistica, e alla Fondazione Veronesi, da anni impegnata a promuovere il progresso scientifico attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo.
“Siamo felicissimi di ospitare Annalisa Minetti – dice Maria Luisa D’Elpidio, presidente del Comitato Sport per la Vita – e di premiarla con la “Rosa D’Argento” – Riconoscimento Sport e Cultura per la Vita. E’ un’artista e un’atleta che rappresenta un bellissimo esempio per i giovani. Ha saputo realizzare i suoi sogni, dimostrando che con la giusta motivazione e il duro lavoro è possibile superare qualsiasi barriera e raggiungere prestigiosi traguardi. E ha anche saputo sostenere tante iniziative di solidarietà, distinguendosi per l’attenzione sociale”.
“Questa manifestazione fu ideata da Licia Giunco che desiderava far crescere nei giovani i valori dello sport e della solidarietà, e noi che abbiamo raccolto il suo testimone, proseguiamo nel suo insegnamento diffondendo i valori dell’agonismo e dell’altruismo”, aggiunge Maria Cristina Marini della società organizzatrice Asd Skating “La Paranza”.
Annalisa D’Elpidio e Pina di Martino allenatrici delle società Skating La Paranza di Roseto e Magic Skate di Castelnuovo-Notaresco, hanno preparato i piccoli e grandi atleti che presenteranno una coreografia originale anche per questa edizione.
L’organizzazione si avvale della preziosa collaborazione della pluricampionessa del Mondo di Pattinaggio artistico Debora Sbei.
Tra i campioni hanno assicurato la presenza Pau Garcia, campione del Mondo nel singolo maschile campioni del mondo coppia artistico; Alice Esposito e Federico Rossi, campioni del mondo nella coppia artistico; Giada Luppi vice campionessa del mondo singolo femminile; Martina Nuti e Nicholas Masiero Vice campioni del mondo in coppia danza; Gioia Fiori terza class al campionato del Mondo Juniores singolo femminile; Viola Luciani, Campionessa del Mondo 2023 freestyle; Micol Mills e Tommaso Cortini Vice campioni del mondo in coppia artistico; Alessandro Liberatore 3 class.al campionato europeo nel singolo maschile; Bianca Fei Campionessa italiana categoria allievi; Rebecca Pirani Vice campionessa italiana di free style; Nicolas Masiero per la specialità solo dance; Alice Cerasi Campionessa di Coppa Italia nella specialità tessuti aerei.
La serata sarà arricchita anche da numerosi gruppi di pattinaggio spettacolo.