Nereto, Ferrari, Maserati e supercar al 21° memorial Abramo Guercioni
Nella sala consiliare del comune vibratiano, alla presenza del Sindaco Daniele Laurenzi e del Presidente della Scuderia Club “Cuore Rosso Villarosa” Dino Natali, è stato presentato il 21° memorial “Abramo Guercioni” e il 2° memorial “Elisa Pompa”: raduno motoristico dedicato agli appassionati e collezionisti di Ferrari, Maserati e supercar, in programma domenica 30 giugno. Oltre al Sindaco e al presidente della scuderia, sono intervenuti: Giacomo Mistichelli e Alberto Di Gaetano, assessori; Piero Di Felice, coordinatore dell’evento; Riccardo Guercioni, Vicepresidente della scuderia e figlio del compianto Abramo Guercioni; Mario Mercia, consigliere della scuderia e compagno di Elisa Pompa.
Il comune di Nereto, attraverso queste iniziative, vuole far conoscere il suo territorio attraverso la cultura e l’enogastronomia. Il servizio di sicurezza, per tutta la durata della manifestazione, sarà gestito dalla Protezione Civile di Sant’Egidio alla Vibrata, dai Volontari della Protezione Civile “Gran Sasso d’Italia” e dal locale comando della municipale di Nereto.
L’evento gode del patrocinio, oltre del comune di Nereto, anche dei comuni di Sant’Omero e Martinsicuro.
Il programma della manifestazione prevede:
ore 8, ritrovo e iscrizioni in Piazza Cavour a Nereto con colazione;
ore 9,30, partenza per Garrufo di Sant’Omero con sosta in Piazza XXV aprile e Piazza Castrum Rufi;
ore 10, partenza per il percorso di regolarità da Garrufo all’attività “Autoricambi Pit Stop” di Paolo Pantoli di Corropoli;
ore 13, trasferimento delle auto a Nereto in Piazza Cavour;
ore 13,30, pranzo sociale presso il ristorante “Zio Mamo” di Nereto;
ore 15, premiazione del percorso di regolarità e saluto delle autorità presenti.