Roseto, Tommaso Caprara firma con Braderm basket 20.20
Il Roseto Basket 20.20 comunica in una nota di aver sottoscritto un accordo, per la stagione 2024/2025, con Tommaso Caprara, che si aggiunge al reparto piccoli a disposizione di coach Castorina.
Guardia/play classe 2005 rosetano doc, si è formato nel settore giovanile della Roseto Basketball Academy con cui ha raggiunto prestigiosi traguardi come le finali nazionali Under 17 Eccellenza nella stagione 2021/2022.
Si tratta di un ritorno, in quanto Caprara già faceva parte del roster che ha vinto la Serie C Gold nel 2022/2023, con cui è sceso in campo 21 volte.
Nella scorsa stagione è stato protagonista di un’ottima stagione in Serie C con l’Olimpia Mosciano, eliminata solo in semifinale, con cui ha tenuto una media di 12 punti a gara, e con la formazione Under 19 Eccellenza rosetana.
Attaccante completo e giocatore di striscia, Caprara è un ottimo tiratore dalla lunga distanza, che può accendersi da un momento all’altro e trascinare la sua squadra. La sua voglia di emergere, nel primo campionato di Serie B della sua carriera, aiuterà di certo i suoi compagni.
Queste le parole di Perella dopo la conferma: “Sono molto contento di aver ricevuto una nuova chiamata del 20.20 e di far parte di questa squadra. Ho percepito subito che i coach credono in me e io quest’anno spero di dare il mio contributo, impegnandomi al massimo, per raggiungere gli obbiettivi della squadra”.
Queste le parole di coach Castorina: “Siamo contenti che Tommaso abbia deciso di mettersi in gioco in una categoria superiore e di alzare l’asticella del suo percorso formativo. È una guardia dal grande potenziale offensivo, soprattutto per quanto riguarda la sua capacità nel tiro da 3 punti. Per crescere ulteriormente dovrà migliorare le sue capacità di playmaking e noi dello staff lo aiuteremo quotidianamente in questo. Siamo certi che si rivelerà giocatore molto utile negli equilibri del nostro roster”.