Roseto, controlli della Questura
Nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di polizia estivi, la Questura di Teramo ha rafforzato nei mesi di luglio ed agosto il dispositivo di vigilanza e controllo del territorio estendendo l’azione di vigilanza nelle località della fascia costiera.
In tale contesto, nella serata di venerdì 2 agosto 2024, sono stati eseguiti da parte della Questura di Teramo dei controlli amministrativi presso pubblici esercizi presenti sulla costa della provincia di Teramo, volti a verificare il rispetto della normativa di settore, preordinata a garantire il sicuro svolgimento delle attività di intrattenimento e svago, a tutela dell’incolumità pubblica dei cittadini.
In particolare, sono stati controllati due locali, uno a Giulianova e l’altro a Roseto degli Abruzzi.
All’esito dell’attività di verifica è emerso che entrambi i gestori dei locali non avevano esposto la prescritta autorizzazione, come previsto dall’art. 180 del Regolamento di esecuzione del T.U.L.P.S.; uno di essi consentiva, inoltre, l’esercizio dell’attività danzante senza aver ottenuto le relative autorizzazioni a tutela dell’incolumità pubblica ex artt. 68 e 69 del T.U.L.P.S., e sarà sanzionato ai sensi degli artt. 666 e 681 del codice penale.