Chieti, Lorenzo D’Ascanio presenta il singolo Dylan Dog
Il cantautore abruzzese iosonolorenzo, alias Lorenzo D’Ascanio, si presenta al mercato discografico con il suo terzo singolo dal titolo Dylan Dog. Ricordiamo che i suoi precedenti brani sono quelli pubblicati nel dicembre 2023 quando ha debuttato con il singolo “3,2,1” e quello pubblicato nella primavera di quest’anno dal titolo “Autoplay”.
Iosonolorenzo è l’alias musicale di Lorenzo D’Ascanio, un musicista abruzzese che ama sperimentare con suoni e parole. Laureato in trombone, attualmente lavora come docente in una scuola di Torino. Lorenzo è anche un chitarrista appassionato di songwriting e produzione musicale.
Con il brano Iosonolorenzo, dà vita alle sue idee e emozioni, creando un mix unico di melodie e testi che raccontano storie personali e universali. In una nota stampa lui stesso descrive il brano.
“Dylan Dog è la colonna sonora perfetta per quei momenti di introspezione e malinconia, quando il mondo sembra troppo grande e confuso e la mente si perde tra i pensieri come in una folla.
La canzone evoca ricordi estivi, parole non dette e desideri sepolti sotto il sole, portandoti a vagare su una spiaggia deserta con la sabbia che scivola tra le dita e il dolce suono delle onde che si infrangono nella tua mente. Un racconto sul lasciar andare, trovare forza nella solitudine e migliorare, passo dopo passo”.
Con questo progetto musicale iosonolorenzo riesce a trovare e condividere una chiave musicale per attraversare con serenità i labirinti della propria mente.
Dylan Dog, ricordiamo è il terzo singolo del cantautore abruzzese iosonolorenzo, in collaborazione con Sorry mom!, distribuito da Artist First. Il mix e master sono a cura di Old Tower Records, studio di produzione teatino di Giovanni Flamini.