24 Novembre 2024
Sport Abruzzo

Sant’Egidio, Campionato europei di kart: i nomi dei vincitori

Nella rassegna motoristica in Val Vibrata lo spettacolo non manca, in pista, con finali combattutissime tra i piloti.
Entusiasmo anche sugli spalti e nell’impianto di , che per l’atto conclusivo del Campionato europeo di kart, ha richiamato tanti appassionati.
Con le tre gare di finale si è conclusa al kartodromo Val Vibrata la seconda prova della rassegna continentale, che ha consentito di assegnati i titoli nelle tre categorie: KZ, KZ2, e KZ2 Master.
Gli italiani del kart hanno vinto due titoli su tre (KZ, la categoria regina del kart e nel KZ Master), mentre nella race finale gli abruzzesi hanno ben figurato, con i podi centrati da Lorenzo Camplese (Montesilvano), terzo nel KZ, e Antonio Piccioni tra i Master, finito secondo.

I risultati
KZ. La vittoria nella tappa di Sant’Egidio alla Vibrata è andata al tedesco David Trefilov che ha preceduto Lorenzo Travisanutto e l’abruzzese Camplese.
La piazza d’onore è valsa a Travisanutto il titolo europeo con appena un punto di vantaggio sull’olandese Van Walstijn.

KZ2. Il successo parziale è andato al giovane pilota russo Orlov Maksim, che ha preceduto sul traguardo il francese Matteo Spirgel e l’olandese Kasper Schormans.
Il titolo 2024 se lo è portato a casa, invece, Matteo Spiergel.

KZ2 Master. Fantastica la gara di Riccardo Nalon, che nel circuito di Sant’Egidio ha vinto gara e titolo europeo, chiudendo una tre giorni di assoluto valore.
Al secondo posto il teramano Antonio Piccioni, che a Sant’Egidio ha offerto ottime prestazioni, terzo gradino del podio per Andrea Spagni.
A Sant’Egidio ha ben figurato il teatino d’adozione, Roberto Proficuo, quarto all’arrivo, mentre la finalissima è stata centrata anche dall’ortonese Tommaso Ciampoli, giunto diciottesimo.

Evento riuscito e soddisfatti gli organizzatori, guidati da Daniela Spinozzi, capaci di organizzare e riportare a Sant’Egidio, dopo 18 anni, una gara così importante.
I numeri parlano chiaro: oltre 160 iscritti e un indotto di circa mille persone che hanno popolato la struttura nel quattro giorni con ricadute anche sul piano turistico.
Alle premiazioni presenti anche il prefetto di , Fabrizio Stelo, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, il presidente dell’Unione dei Comuni, Massimo Vagnoni, e Annunzio Amatucci, nella doppia veste di sindaco e giudice di gara.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie