Roseto, verso apertura consultorio in via Marina
Passaggio di consegne fondamentale verso l’apertura del nuovo Consultorio di via Marina e quindi verso il ritorno a Roseto degli Abruzzi di tutti i servizi ad esso legati.
Venerdì 27 settembre firmato il verbale di consegna che concede per i prossimi cinque anni i locali ristrutturati di via Marina all’Azienda Ssnitaria Locale di Teramo.
Con la firma dell’atto, la Asl di Teramo ha preso ufficialmente in carico i locali e ora provvederà e mettere in atto tutte le procedure necessarie.
Nello specifico si occuperà del trasloco dei mobili e delle attrezzature, della realizzazione dei cartelli e delle stampe informative, nonché dell’installazione dei macchinari necessari.
L’obiettivo dell’Azienda sanitaria è rendere operativo il Consultorio entro la fine di ottobre.
Si prospetta il ritorno di tutti i servizi del Consultorio familiare a Roseto degli Abruzzi, alcuni dei quali i spostati a Notaresco e a “CasaRosa” a causa dei lavori avviati dalla Asl nella sede del Dsb di via Adriatica per realizzare la Centrale Operativa Territoriale.
La firma del verbale fa seguito all’ultimazione dei lavori realizzati sulla base del progetto esecutivo per il recupero dei locali di via Marina. Precedentemente, nel mese di novembre dello scorso anno, era stata approvata la variazione di bilancio con la quale sono state stanziate le somme necessarie per l’intervento (circa 75mila euro).
La scelta, dopo una approfondita interlocuzione con la Asl di Teramo, è ricaduta sui locali già di proprietà comunale siti in via Marina a Roseto sud, in prossimità delle altre strutture in uso all’azienda sanitaria. Locali idonei a livello di spazi e che potranno, tra qualche giorno, essere messi a disposizione degli utenti, così da avere in un’unica struttura tutti i servizi già presenti nel Consultorio e dislocati al momento nei locali di “Casa Rosa” e a Notaresco.