Roseto, Panthers perde con Trieste 48 a 59
Sconfitta all’esordio casalingo per le ARAN Cucine Panthers Roseto che, tra le mura amiche del PalaMaggetti, cedono la posta in palio a Trieste con il punteggio di 48-59.
Vittoria meritata per la formazione giuliana, molto più lucida e concreta nelle fasi cruciali del match, trascinata dalla premiata ditta Sammartini-Miccoli (41 punti segnati dei 59 complessivi). Per le Panthers tanto amaro in bocca soprattutto perché, ancora una volta, l’approccio è stato discreto, con i primi due quarti vinti con i seguenti parziali (15-12 e 10-8).
Nel secondo tempo c’è stato un calo progressivo, complice un po’ di emozione per l’esordio casalingo e la troppa frenesia nel voler colmare il divario, conquistato con costanza da una solida e concreta Trieste.
Gli applausi finali del PalaMaggetti devono dare la giusta energia alle ragazze di coach Simone Righi, in vista della prossima, difficile, partita sul parquet della corazzata Udine.
Siamo solo all’inizio, il campionato è ancora lungo, bisogna lavorare duro e mantenere la giusta serenità.
ARAN Cucine Panthers Roseto – Trieste (48-59)
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 11, Lucantoni, Sorrentino 6, Caloro 4, Espedale, Polimene ne, Lizzi 8, Bardarè 1, Sakeviciute 11, Coser 3, Capra 4. Coach: Righi
Trieste: Stavrov 2, Briganti ne, Rosset ne, Mosetti 12, Miccoli 20, Mueller 2, Srot 2, Sammartini 21, Lombardi, Camporeale ne, Messina ne. Coach: Mura
Parziali: 15-12, 10-8, 16-22, 7-17