Roseto, riqualificazione impianto sportivo di San Giovanni
La Giunta comunale di Roseto degli Abruzzi ha recentemente approvato il progetto per i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo situato nel quartiere di San Giovanni. Questo intervento mira a restituire alla comunità uno spazio sicuro e moderno per la pratica sportiva e l’aggregazione sociale e interesserà entrambi i terreni di gioco presenti nella struttura.
Per il campo polivalente il progetto prevede la riqualificazione e messa in sicurezza della recinzione e dei pali di sostegno, il rifacimento della pavimentazione in resina, la rigatura per il gioco del basket e del volley, e la fornitura di nuovi canestri e della rete da pallavolo.
Il campo di erba sintetica da calcetto sarà oggetto di un intervento di smantellamento della pavimentazione danneggiata, previa esecuzione delle analisi necessarie. Successivamente, sarà posato un nuovo manto in erba sintetica da 25 mm, comprensivo della rigatura per il calcio a 5 e il tennis. Saranno inoltre fornite due nuove porte da calcio e una rete da tennis amovibile, oltre al ripristino integrale e messa in sicurezza della recinzione e dei pali di sostegno.
L’impianto di San Giovanni, che non ha ricevuto manutenzione dal Comune dal 2006-2007, si trova attualmente in uno stato di degrado con manti di gioco rovinati e attrezzature inservibili. Questo progetto di riqualificazione è finanziato con uno stanziamento di 120mila euro interamente proveniente da fondi comunali, allocati con l’ultima variazione del Bilancio 2024. La progettazione e la direzione dei lavori saranno curate direttamente dai tecnici del Settore II del Comune di Roseto degli Abruzzi.