31 Gennaio 2025
Sport Abruzzo

Teramo, sfida TaSp Mediterranea vs Virtus Civitanova

Penultima tappa del percorso di avvicinamento alla seconda e decisiva fase del campionato. Giovedì 30 gennaio 2025 (ore 21) la Mediterranea affronterà la Virtus Civitanova al palasport dell’Acquaviva per cercare di prendere possesso degli ultimi due punti a disposizione per la seconda fase. E’ vero infatti che domenica ci sarà ancora una gara da disputare (quella in trasferta contro Loreto Pesaro) ma la tanto criticata formula della Serie B Interregionale permette al termine della prima fase di portarsi dietro solo i punti conquistati contro le formazioni che nella seconda fase della stagione saranno inserite nello stesso girone. Il raggruppamento del quale farà parte la Teramo a Spicchi, denominato Play-in Silver, sarà appunto formato dalle squadre classificatesi dal settimo al dodicesimo posto sia nel girone E (fra cui Civitanova) che nel girone F.

A fronte di questa situazione venutasi a creare, la TaSp può considerarsi in linea con il percorso di avvicinamento all’obiettivo stagionale: la salvezza. La strada è però ancora lunga e domani va posta la massima attenzione su una sfida che si preannuncia difficile e piena di insidie. E’ vero che all’andata la Mediterranea Teramo è riuscita ad espugnare il PalaRisorgimento 73-85 coronando col meritato successo una brillante prestazione. In quell’occasione la Teramo a Spicchi ha infatti trovato le giuste contromosse per avere la meglio di Civitanova ma ora l’avversario di turno si ritrova con gli stessi punti della TaSp in classifica e vorrà fare di tutto per raggiungere lo stesso obiettivo dei biancorossi: la vittoria.

La Virtus viene da una sconfitta in volata 61-62 (la quinta nelle ultime sei gare), rimediata sul campo di Roseto, ma appena tre turni fa ha sconfitto (80-64) la Svethia Recanati con un poderoso parziale (33-5) piazzato nell’ultimo periodo di quella partita. Per conquistare la V in classifica i ragazzi di coach Stirpe dovranno quindi limitare i punti di forza del team marchigiano. A partire dalle pericolose bocche da fuoco sia fra gli esterni, come Santi (11,3 punti per partita), Zilli (8,5 punti di media), Pavicevic (6,8 punti a gara), che nel reparto lunghi, dove campeggiano i centimetri di Kiss, la fisicità di Odigie (9,6 punti di media) e il talento indiscusso di Kaba (17,1 punti e 9,3 rimbalzi a gara). Ci vorrà quindi la miglior versione della Mediterranea Teramo uscire col al termine della sfida.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie