Roseto, in attesa della tartaruga plastic free 2025
Il Comune di Roseto degli Abruzzi inserito tra i 122 Comuni italiani denominati Plastic Free 2025.
L’elenco di borghi, paesi e città italiane che hanno superato la valutazione di Plastic Free Onlus, è basata su 23 punti, l’elenco è stato diffuso a Palazzo Montecitorio, a Roma, alla presenza dell’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei deputati, e dei vertici dell’associazione ambientalista.
In Abruzzo sono 16 i Comuni Plastic Free compresi nell’elenco ufficiale italiano, oltre alla città di Roseto degli Abruzzi troviamo Alba Adriatica, Bussi sul Tirino, Castiglione Messer Raimondo, Corropoli, Giulianova, Martinsicuro, Nereto, Pescara, Pineto, San Salvo, Sant’Egidio alla Vibrata, Silvi, Torano Nuovo, Tortoreto e Vasto.
A ciascun Comune Plastic Free verrà assegnato un livello di valutazione espresso in tartarughe: 1, 2 o 3, fino a un massimo di “3 tartarughe gold”. La consegna dei riconoscimenti e delle targhe con il relativo attestato di virtuosità si svolgerà il prossimo 8 marzo a Napoli nel Teatro Mediterraneo, in un evento che celebrerà l’impegno per l’ambiente delle Amministrazioni locali.