Roseto, gli Sharks programmano il futuro
Si è svolto ieri il primo incontro per programmare la stagione sportiva 2019/2020 del Roseto Sharks che anche quest’anno disputerà il campionato di serie A2 di basket.
Hanno presenziato all’incontro Daniele Cimorosi e Daniele Camponeschi, rispettivamente patron del Roseto Sharks e della Horus Sport srl, Antonio Norante, Presidente e Amministratore unico del Roseto Sharks, e Germano D’Arcangeli in qualità di Capo allenatore degli Sharks.
Nel corso della riunione sono stati trattati vari argomenti a partire dalla collaborazione tra le società che proseguirà per la prossima stagione sportiva con l’auspicio che possa cementarsi ancora di più l’ottimo rapporto che si è creato tra le due realtà nella stagione appena conclusa, in modo da poter prolungare l’accordo sottoscritto anche per il futuro.
In tal senso è stata sottolineato da tutti l’ottimo andamento della collaborazione improntata sulla correttezza, lealtà e rispetto reciproci, condizioni essenziali che hanno permesso, assieme all’impegno e alla volontà dei giocatori e dello staff tecnico, di raggiungere un risultato eccellente con la salvezza raggiunta con cinque giornate di anticipo e i play-off che hanno permesso di sfiorare il raggiungimento dei quarti di finale.
Tutti e quattro i partecipanti hanno ribadito di voler continuare a puntare sui giovani anche nel prossimo campionato, cercando di ripetere e migliorare le performance della squadra attraverso la conferma dei vari Nikolic, Canka, Bayehe, Giordano e con l’innesto di altri giovani promesse del basket a partire dal croato Menalo, Visentin,‘Nzosa, Motta.
La società sta già vagliando il mercato per valutare possibili giocatori da ingaggiare e sono stati già selezionati alcuni profili interessanti. Naturalmente anche quest’anno la caratteristica distintiva della squadra dovrà essere l’atletismo, la difesa, la grinta, la serietà e l’impegno, peculiarità tanto apprezzate dai tifosi rosetani e abruzzesi. Tutta Italia dovrà sapere cosa significa avere a che fare con gente che come gli Sharks, non si arrende mai.
In questi giorni si stanno avendo anche contatti con capitan Pierich e Yancarlos Rodriguez per valutare la loro disponibilità a proseguire l’esperienza con gli Sharks anche nel prossimo anno.
Per alcuni giocatori la preparazione non finisce mai, considerando che tutti gli atleti più giovani, non solo quelli impegnati nelle finali nazionali giovanili, non hanno mai smesso di allenarsi, ma il raduno ufficiale della squadra si avrà il 9 agosto, quando gli Sharks saranno tornati da un breve tourneè in Cina, a Shanghai, dove parteciperanno alcuni degli atleti sopra citati.
Il morale di giocatori, staff tecnico e dirigenti è molto alto dopo il raggiungimento di un importante traguardo che, ad inizio stagione, erano in pochi a credere che potesse essere conquistato.
La società inoltre si sta organizzando anche in funzione di un ampliamento dei propri partner commerciali puntando sull’immagine di una squadra e di un’esperienza sportiva di cui ha parlato tutta l’Italia cestistica e che in molti vorrebbero imitare. A tal proposito sarà importante che le aziende e gli operatori commerciali del territorio puntino sull’immagine che il Roseto Sharks ha nel basket nazionale per veicolare e pubblicizzare attraverso lo sport ai massimi livelli i propri prodotti così come dovrebbero fare anche le istituzioni per la promozione dell’intero Abruzzo, soprattutto dal punto di vista turistico.
Nel frattempo la società sta ottemperando all’espletamento delle procedure richieste per l’iscrizione al campionato 2019/2020 che, dopo il primo step del 30 Maggio, dovranno essere completate entro la fine del prossimo mese di Giugno.